Piccolo nodulo al seno sx

Buonasera! Ho quasi 21 anni e oggi pomeriggio sono stata a fare un’ecografia al seno e nella parte ascellare mi è stato diagnosticato un piccolo nodulo.
Riporto il referto.

Nel seno sinistro si segnala:
- piccola cisti sierosa nei quadranti superiori;
- nodulo IPL strutturato di 1 cm.
circa nel q.
s.e.
in adiacenza al pilastro ascellare.

Appena il dottore mi ha detto di questo piccolo nodulo mi sono immediatamente allarmata.
Volevo sapere se è qualcosa di cui doversi preoccupare o se posso stare tranquilla.
Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
cosa le ha detto l'ecografista di fare ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Il dottore mi ha detto che è consigliabile una visita senologica ma non è nulla di preoccupante.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Purtroppo non fa una diagnosi , ma da quanto descrive suppongo che la richiesta della visita abbia solo un significato precauzionale.