Chiarimento agoaspirato mammario C1!!

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni! Nessuna storia di familiarità per il tumore al seno.
Ho fatto un intervento di mastoplastica riduttiva nel 2012.
A fine gennaio mi sono recata a fare un'ecografia di prevenzione.
Allego qui il referto ecografico.

" Seni caratterizzati da prevalente componente fibroadiposa con residuo ghiandolare apprezzabile ai quadranti superiori-esterni e in regione periareolare, con aspetti, specie ai QSE, di modesta mastopatia fibrocistica, senza tuttavia nodularità con attenuazione del fascio US documentabili all'esame odierno.
Evidente cisti di 15 mm al quadrante superomediale sn con aggetto solido all'interno al suo versante superficile di 3mm meritevole di valutazione citologica con agoaspirato.

Altri due nodulini cistici adiacenti, rielaborati, di 6 mm.
"

L'ecografista si è soffermato su questa cisti di 15 mm, mi dice che lui è certo che non sia assolutamente nulla, ma visto che ha notato un "ciccetto" (così lo ha chiamato) strano su questa cistim meglio fare agoaspirato per prassi.
Così faccio!
Mi reco all'ospedale per fare agoaspirato con ecografia guidata e quest'altra dottoressa durante l'eco mi dice che lei non questo aggetto solido non lo vede e che secondo lei è una normale cisti data da esiti e residui della mastoplastica riduttiva che ho fatto.

Non si è minimamente preoccupata e anzi, è stata ancora più tranquilla del primo ecografista.

Ieri ho ritirato referto agoaspirato che riporto qui.

"NOTIZIE CLINICHE: formazione anecogena 15 mm con millimetrica area iperecogena parietale al QSE sx para-areolare (esiti chirurgici?) (mastoplastica riduttiva bilaterale)

DIAGNOSI: Materiale amorfo acellulato (C1) "

Alla consegna del referto, la dott.
ssa mi ha confermato che come diceva lei questa cisti deriva dagli esiti della mastoplastica.
Mi ha detto che a volte possono formarsi degli aggregati di grasso e altreo materiale.
Mi ha detto di star tranquilla e di ripetere normali controlli ecografici annuali come da prassi di prevenzione.

Ora il mio dubbio è: ma C1 non vuol dire prelievo inadeguato??
Non dovrei ripetere l'esame??
So che forse mi preoccupo inutilmente ma ho questo dubbio che mi tormenta!! Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Credo che si stia preoccupando eccessivamente da quanto descrive

Ma comunque se desidera un approfondimento punto per punto
.
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito)
.
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11644.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo
-----

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com