Secrezioni monolaterale mammella

Gentilissimi, sono una ragazza di 22 anni.

A causa di insorgenza acne comedonica (risoltasi spontaneamente) mi sono recata da dermatologo che a sua volta mi ha consigliato visita ginecologica per sospetto ovaio polocistico non confermato ecograficamente.

Mi reco quindi da endocrinologa che prescrive questo esami:
delta4androstenedione 4.4
17ohprogesterone 2.6,
tsh 1.80
acth 38.7
testosterone 0.87
cortisolo 177
dheas 443
prolattina 36.8 (aumentata)
normali livelli di fsh, lh estradiolo (162)
normali livelli di metanefrine.

eco addome: negativa per espansi a carico surrenalico.

eco t.vag.office: utero regolare, endometrio linea.

Prova quindi a spremermi il seno dal quale esce, monalateralmente e da più orifizi una minima secrezione verdastra.
(Verdastra dall'orifizio centrale e lattescente dagli altri).

Il materiale esce solo su spremitura.

Quali potrebbero essere le cause di questa iperprolattinemia e di questa secrezione?
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
La iperprolattinemia è una causa di secrezione capezzolo , ma può essere controlla con terapia medica dopo una serie di indagini endocrinologiche e ev una rmn sella turcica... in ogni caso il suo problema endocrinologico e secondario allo ovaio policistico per cui può essere seguita da uno specialista ginecologo !