Noduli al seno

Salve,
Sono ragazza di quasi 30 anni e da quando ho avuto mia figlia 3 anni fa ho notato due noduli al seno.

Il primo 3 anni fa e il secondo quasi 2 anni fa.
Sono uno sotto un seno e l’altro sopra il seno opposto.

Il primo ha la forma di un chicco di riso.
Il secondo di un pisello.

Riesco a sentirli solo se sto seduta, se mi sdraio faccio fatica a trovarli.

Ho avuto due ecografie e sono risultate tutte a posto.
Il senologo ha detto che è tessuto nodulare e che è influenzato dagli ormoni.

A volte li trovo altre meno, ma qual’ora li trovo mi riempio d’ansia.
Ho paura di lasciare la mia bimba prematuramente.

L’ultima volta che sono andata dal medico curante mi ha detto di non aver sentito nulla di anomalo a tal punto di non mandarmi nemmeno a fare un’altra ecografia.

Perché non riesco a darmi pace?
Cosa posso fare per aiutare questa situazione angosciante?

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Non ha indicato se il senologo la ha sottoposta ad ecografia o le abbia consigliato di eseguire indagini strumentali ... potrebbe essere un nodulo Benigno ma almeno non ecografia e’necessaria

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa,

Grazie per la sua risposta, apprezzatissima. Sì, ho fatto due ecografie in passato ma a quanto pare non si vedeva nulla , e il senologo mi ha detto: spero di rivederla tra una decina d’anni

Ora il medico curante i due noduli li ha trovati, ma si fida ovviamente del senologo che ha detto che è solo tessuto nodulare.

La mia apprensione sta nel fatto che qualora appoggi qualcosa sul seno, ho prenda in braccio mia figlia, talvolta il nodulo a destra mi fa male.