Referto ecografico mammella

Salve, mia madre da un mese a questa parte si è accorta che una mammella si è "prosciugata" e sottopelle visibile agli occhi e al tatto vi è una grossa massa dura.

Dal primo referto ecografico si evince: si rileva sovvertimento dell ecostruttura che coinvolge tutti i quadranti medio superiori con aree anecogene nel contesto...Al cavo ascellare sinistro coesistono formazioni ovolari e tondeggianti anecogene da riferire a linfonodi..."
Sono consapevole al 90% che sia un tumore... Ma lei dottore che ne pensa?
Potrebbe essere una cisti?
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Dalla sua descrizione, che non sembra però completa per la descrittiva ecografica, ma da quanto lei riporta è un caso altamente sospetto...i linfonodi anecogeni ascellari di solito sono descritti quando metastatici...ma le ripeto, faccia al più presto una visita senologica, la massa descritta richiede di essere punta, agoaspirato o meglio core biopsy così riecse ad avere pure una tipizzazione immunoistochimica della stessa e programmi una visita pure con oncologo. dovrebbe fare tutti gli esami di stadiazione e iniziare, in mani esperte, un PDTA mammella. In Sicilia ci sta un'ottima rete senologica, quindi in bocca a lupo!

Dr.ssa mariagiovanna fava