Tumefazione sospetta

Gentili dottori, operata 2 anni fa, seno sinistro, per un lobulare G1, estr, prog.
90%, her negativo, ki67 <5, fatta quadrantectomia e 30 sedute di radio.
In cura solo con tamoxifen.
Faccio tutti i miei controlli periodici, 4 mesi fa a seguito di un cambiamento del seno (avvertivo una "tessuto", non nodulo, duro sotto le dita, e il capezzolo si era ritratto) anticipo i miei controlli, faccio: eco, rx, scintigrafia, prelievi ematici, tutto nella norma.
Non contento del risultato, il mio oncologo mi manda a fare un rm con contrasto, il cui responso:pattern mammario in parziale involuzione adiposa con asimmetrica rappresentazione del tessuto ghiandolo-stromale per esiti chirurgici a sinistra.
Dallo stesso lato si reperta focale ispessimento del profilo cutaneo da esiti di terapia attinica.
A sx, nella sede dell'approccio chirurgico, si apprezza area focale di irregolare addensamento parenchimale con tralci ipointensi che si raccordano con la regione retroareolare.
Dopo iniezione di mdc si apprezza a sx, un progressivo e simmetrico incremento dell'impregnazione a carico della componente ghiandolo-stromale senza evidenze di definite focalita.
Le alterazioni descritte non presentano significativa impregnazione delle varie componenti riferibili a patologia evolutiva.

Ci siamo tranquillizzati e fissato nuovo controllo dopo 4 mesi.
Dal controllo fatto ieri, il dottore mi dice che la situazione è "peggiorata".
L'ecografia referta: Dispalsia fibroadiposa.
A sx esiti chirurgici con tumefazione retroareolare in progressione rispetto al controllo precedente.
Urge rm con mdc.

Ovvio che l'ultima parola sara data dagli esiti della Risonanza, ma possibile che in 4 mesi tutto, sia cambiato, o peggio?
sono preoccupata...
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Mi sembra che Lei abbia già riportato il referto della prima RMN mammaria mdc e che sia negativa...condivido come il suo senologo ha fatto il percorso di follow-up personalizzato scelto...mi sembra pure che sia sotto ormonoterapia e che il suo era luminal A, trattato con adeguato schema post-operatorio...sono fiduciosa!

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto l esito della rm,che mi ha gettato nello sconforto.più totale.rm:
Confrontata con rm del 24/11 persiste zona di addensamenti parenchimale della zona centrale della mammella sx,nel complesso sovrapponibile per aspetto ma con curva 1t,con tendenza al wash out.Si associa più evidente enhancement retroareolare con.lieve retrazione del capezzolo è maggiore spessore ed impregnazione delle aree di raccordo tra l addensamenti profondi e l' area di impregnazione retroareolare,concomita centimetrico nucleo di enhancement retro/paraareolare interno e maggior addensamenti parenchimale nel QSE di sx che mostra evidente enhancemet (birads 3/4 ,alterazioni attinichi?recidiva?)nonché qualche nucleo di impregnazione contrastografica nel QII,opportuna prudenziale caratterizzazione cito/istologico.
Sono preoccupatissima potete aiutarmi?