Dolore al seno da tempo

, Buonasera,
Ho 35 anni e scrivo da Civitanova Marche,
vi scrivo perché sono preoccupata, da un anno mi è iniziato un dolore al seno sinistro, fino al capezzolo, ultimamente ho grandi difficoltà anche con i reggiseni, mi peggiorano il dolore.
Nel giro di un anno sono stata due volte dallo stesso senologo della mia città, CivitanovaMarche, da cui vado da anni perché l'ansia che questo dolore continuasse non mi fa star tranquilla.

Lui mi ha detto, dopo entrambe le visite con tanto di ecografia, che è semplice dolore muscolare, anche dato dal lavoro (estetista);
in effetti se faccio lo scollamento del tessuto del muscolo dorsale in effetti avverto dolore, ma in quel punto solo se lo sollecito, invece il seno è sempre dolente, specialmente da distesa se faccio alcuni movimenti.

Mi era stato consigliato di camminare e scendere di un paio di chili, peso l'ho perso, ma onestamente non ho camminato mai.

Il dottore mi ha vista a settembre, credete posso far passare un anno per il prossimo controllo o devo farmi vedere prima?
Ho un'angoscia...
Non ho ereditarietà con patologie al seno.

Vi ringrazio e vi saluto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla da quanto descrive in senso oncologico
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Se desidera un ulteriore approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11910.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottor Catania, la ringrazio infinitamente per la celerità e i file allegati, mi sono letta la documentazione che mi ha linkato, ora spno decisamente più tranquilla, ma mi piacerebbe avere comunque un suo parere sui miei esami, ho copiato e incollato il mio messaggio sull'ultimp link, ma non sono riuscita ad allegare l'esame.
La ringrazio ancora tantissimo e buona serata!