Microcalcificazioni maligne

Buon giorno dottori, ieri ho ricevuto l'esito della biopsia in seguito a delle microcalcificazioni individuate nel seno destro...l'esito è il seguente: "carcinoma duttale in situ di grado intermedio con necrosi e microcalcificazioni intraluminali"...la dottoressa e la senologa mi hanno detto che non c'è da preoccuparsi, che è stato scoperto in tempo e va solo fatto l'intervento e alcune sedute di radioterapia per prevenire... Ma è sicuramente risolvibile! In base alla vostra esperienza c'è da preoccuparsi?
Grazie...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non c'e' da preoccuparsi !

Se desidera un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-11910.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, il controllo del linfonodo sentinella è una prassi normale in questo caso o la senologa ha dubbi che il tumore si sia esteso? Grazie..
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le ho gia' risposto sul blog di stare tranquilla !
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, oggi ho saputo che molto probabilmente per colpa del Corona virus chiuderanno le sale operatorie spostando di un mesetto o poco più il mio intervento chirurgico. La mia domanda è : mica questa attesa porta a cambiare la situazione del mio "carcinoma duttale in situ"? Mica in questo periodo può crescere e diffondersi? Grazie in anticipo per la sua risposta, sono molto preoccupata..
[#5]
dopo
Utente
Dottore buona sera, perché non riesco più ad avere una sua risposta?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
perche' sono concentrato sul blog dove ci sono problemi piu'
seri.
Ho visto casulmente qui la sua replica
Posti li' firmandosi e le rispondero' sempre