Agobiopsia mammaria

Buonasera Dottor Catania, sono Martina, le scrissi già qualche giorno fa, in quanto in sede di ecografia mammaria mi fu riscontrata una formazione ipoecogena a margini lievemente irregolari ed a maggior asse verticale delle dimensioni massime di 12mm che necessita di tipizzazione istologica.
Mi fu detto che non si poteva affermare se il nodulo fosse benigno o maligno.
Venerdì mattina ho eseguito agobiopsia mammaria e durante l'esame, il medico che l'ha effettuato, mi ha riferito che ha avuto un bel po' da fare in quanto trattasi di un nodulo molto duro e che appunto per questo non si può pensare a qualcosa di buono ma che comunque bisogna attendere l'esame istologico.
Dopo questa dichiarazione mi sono sentita gelare, non ho avuto coraggio di fare altre domande e ho un'ansia che mi sta divorando.
Non so come farò fino a che non mi verranno consegnate le risposte.
Gentile Dottore le chiedo se quanto affermato dal medico corrisponde a verità e che quindi devo aspettarmi il peggio.
La ringrazio infinitamente della sua gentilezza, disponibilità e umanità e le invio cordiali saluti.
Martina
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono senza parole !
Piu' frequentemente i noduli che creano maggiori difficolta' sono quelli che hanno una elevata componente fibro-connettivale che sono benigni.

Aspettiamo quindi l'esito senza tener conto di questa informazione

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mi commuovo nel leggere la sua risposta. Grazie ancora. Martina
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, è con le lacrime agli occhi che le voglio comunicare che questa mattina sono stata contattata dal mio senologo, il quale mi ha comunicato che la biopsia ha evidenziato un fibroadenoma assolutamente benigno. Voglio ringraziarla della sua competenza, gentilezza, umanità e modo di trasmettere tranquillità. Grazie ancora dottore e le invio un caro saluto. Martina
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come volevasi dimostrare

Tanti saluti