Irritazione, ai capezzoli, da circa 3 mesi, devo preoccuparmi?

Buongiorno, da 3 mesi ho entrambi i capezzoli irritati, ho una bimba di 18 mesi che allatto ad oggi mattina e sera e ho fatto sempre allattamento esclusivo al seno.

Da 3mesi ho entrambi i capezzoli irritati, inizialmente avevo dei tagli, immagino ragadi, quindi ho curato con lanolina e copri capezzoli in argento che ha migliorato ma non guarito, i tagli si aprivano e chiudevano di continuo e si aggiungeva desquamazione e prurito.
Ho fatto visita dal Ginecologo a febbraio che mi ha dato una pomata flixoderm 0.05%, con questa messa 1/2 volte al di per 1 settimana là Situazione è migliorata, i tagli si richiudono in 2 giorni ma come interrompo riprende, ora sono 3 giorni che ho interrotto il 2 ciclo e l areola è rossa, prude come una dermatite, In piu ho notato da un po che la parte superiore centrale del capezzolo, per intendersi dove esce il Latte, ha come un colore leggermente più scuro dentro... Ho letto del Morbo di Paget, che rispecchia molto i sintomi che ho, mia nonna ha avuto un asportazione del seno...credo che le ragadi mi vengano perché è secca la.
Pelle e quando la bambina si attacca mi taglia, ma non è la causa principale... Mi devo preoccupare?

In più se mai dovesse Essere, posso continuare ad allattare o è pericoloso per la.
Bambina?

Data la situazione gereale in Italia Data Dal Covid 19, ho un po timore a fare controlli in ospedali ecc, quanto deve essere tempestiva però la visita?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ravvedo alcuna preoccupazione in senso oncologico da quanto descrive
.
Se desidera un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-12310.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com