Intervento chirurgico carcinoma duttale in situ

Un paio di settimane fa mi è stato diagnosticato un carcinoma duttale in situ di grado intermedio con necrosi e microcalcificazioni intraluminali... Mi avevano fissato l'intervento per mercoledì 25, sono stata chiamata ieri e mi hanno detto che per via del Covid19 è stato rimandato a data da destinarsi... La mia domanda è: con questo slittamento la mia situazione può peggiorare, il carcinoma potrebbe diventare infiltrante?
Mi perdoni per questa domanda dottore, ma questo slittamento mi preoccupa molto... La ringrazio sin da ora per la risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla che nel suo caso non succedera' nulla a causa del rinvio

Se comunque desidera un approfondimento aggiungendo qualche dettaglio in piu'

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-12201.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto