Dolore seno destro

Salve,
sono una ragazza di 19 anni.
Qualche giorno fa casualmente ho sentito una pallina (presumo una ghiandola o non so cosa) premendo nella parte bassa del seno sotto il capezzolo.
Mi ha provocato dolore, e da quel giorno ho cominciato ad avvertire dolore nella zona anche non toccando.

Dall’altro ieri il dolore mi si è irradiato al braccio e alla spalla e un po’ sul petto.

Oggi ho avuto dolore anche solo sfiorando il seno, anche lateralmente.
Il ciclo dovrebbe arrivarmi tra 5/6 giorni, ma tutto è cominciato 8 giorni fa.
Dovrei preoccuparmi?
Grazie mille.
P.
s. è come se sentissi costantemente una massa e nei giorni precedenti, toccandola, credo non sia mobile.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve affatto preoccuparsi anche se solo una verifica tramite una visita puo' darne conferma.
Quanto descrive riguardo all'insorgenza del dolore e' da ascriversi a cause extramammarie (problemi al rachide cervicale ?) e cause funzionali .
Legga
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore.
Sono molto preoccupata, soffrendo di ansia e adp non è facile tenere a bada la paura soprattutto in questo periodo dov’è molte visite non urgenti non possono effettuarsi! Spero passi perché mi da anche problemi nel dormire bene il dolore!
Ho cercato di fare autopalpazione prima che il dolore aumentasse e ho sentito più in profondità questo rigonfiamento , adesso non vorrei toccare per evitare il dolore!
Grazie sempre per il tempo e l’ascolto.