Croste areola

Salve, chiedo questo consulto in un momento molto delicato.

Da pochi giorni ho avvertito un forte senso di bruciore, pizzicore e prurito a livello di un seno.
Ho notato un piccolissimo puntino nero che mi sembrava una spina per il fastidio che recava.
Ho provato a toglierlo con la pinzetta, scoprendo che era una crosta visto la macchiolina di sangue che ne è fuoriuscita.
L'indomani la crosta era più grande (giustamente).
Rimane il fastidio, il forte senso di prurito e dolore allo sfioramento.

Ad oggi la situazione è invariata, assumo adaluminab per crohn.
Ho paura per un'eventuale infezione batterica/virale.
Capisco i limiti del consulto online, ma vorrei evitare di contattare inutilmente il medico di base per una cosa eventualmente banale e risolvibile.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' una cosa banale e risolvibile come scrive lei.
Si astenga dal toccarla ed esaminarla con il microscopio.
E stia tranquilla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com