Dolore al seno sinistro

Buonasera dottori, scrivo per chiedere un consulto.
Ho 40 anni e da agosto 2019 continuo ad avere dolore al seno sinistro e al capezzolo... Il dolore si espande anche all’ascella e al braccio.
Ho effettuato mammografia a settembre 19 con esito negativo e ecografia a febbraio 2020, dopo un episodio di secrezione brunastra a fronte di spremitura, sempre con esito negativo.
Sia il ginecologo che i dottori che mi han fatto le visite mi han detto di stare tranquilla che probabilmente è un problema muscolare o ormonale.
Ma continuando ad avere male è difficile stare tranquilli.
Vorrei capire l’effettiva causa se fosse possibile.
Se assumo per esempio Tachipirina si allieva ma poi ritorna.
Alle volte ho male nel quadrante esterno superiore alle volte in quello inferiore e alla volte nel quadrante interno, spesso ho male al contatto con una superficie o semplicemente se il mio bimbo si appoggia al petto, alle volte la sensazione è di gonfiore e di avere qualcosa all’interno.
il capezzolo è molto sensibile ed è facile che sento male se urto una superficie o semplicemente se diventa turgido.
Non ho mai trovato il reggiseno macchiato.
Che ulteriori controlli potrei fare?
Un problema muscolare può davvero dare così fastidio al seno?
Sono in sovrappeso, potrebbe essere anche questo un motivo?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla !
Ne' muscolare , ne' ormonale, ma trattandosi di una mastalgia extramammaria indagherei a carico del rachide cervicale

Legga
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille dottore, tenterò su questa strada nella speranza di trovare la soluzione. Concordo pienamente nella terapia della rassicurazione indicata in uno dei suoi approfondimenti. Grazie ancora