Ho una secrezione marrone da un solo capezzolo. potrei avere un attimo del vostro tempo?

Salve, cerco di essere il più breve e concisa possibile.
Ho 23 anni, ho iniziato a soffrire di galattorrea circa 8 fa, da entrambi i seni.
Spremendo i capezzoli è sempre fuoriuscito un liquido biancastro/trasparente.
Inoltre ho il ciclo mestruale molto irregolare (parliamo anche di assenza per mesi), non prendo niente per regolare il ciclo.
Dalle analisi del sangue risulta ovviamente la prolattina più alta del normale.
Non ho mai avuto figli, non sono incinta e non prendo nessun farmaco.
Circa una quindicina di giorni fa ho notato che da un solo seno fuoriesce un liquido marrone, sempre spremendo il seno.
Non spremo il seno costantemente quindi non so da quanto tempo è già presente questa condizione.
Inoltre ho sempre sofferto di dolore a entrambi i seni, in qualsiasi momento.
Ho un seno molto abbondante e con "cose" dure all'interno, non so se siano ghiandole.
Mai fatto un esame dal senologo, ma feci esami del sangue per capire i valori della prolattina.
Da quando è spuntata la problematica del liquido marrone ho chiamato il medico che mi ha fatto prendere per una settimana l'antibiotico pensando che fosse una mastite o un ostruzione, ma non è cambiato nulla.
Il mio medico ha provato a fissare una visita con l'urgenza ma, come ben immaginerete, adesso è un caos totale e non riusciamo a venirne a capo, nemmeno per prenotare.
Mi ha espressamente detto di non volermi lasciare in questa condizione, ma non ho la possibilità di fare visite private e oltre a questo temo per la mia salute, temo di poter contrarre il virus "andando in giro ".
Forse non avrò risposta, ma ci provo lo stesso.
Secondo voi ho qualche modo per potermi tranquillizzare anche da casa?
Spero in una risposta e in un parere anche se a distanza.
Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ravvedo alcuna urgenza da quanto descrive perche' la secrezione e' provocata e non spontanea e quindi la smetta di provocare la secrezione
se desidera un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-12377.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com