Nodulo al seno

Salve Dottori,
sono una ragazza di 20 anni e vi scrivo per segnalarvi un fastidio che ultimamente avverto al seno.

Per prevenzione feci una visita al seno, più precisamente un’ecografia, 1 annetto fa con risultato: fibroadenoma al seno sinistro (precisamente alla fine del seno quasi tendente all’ascella) che a detta del senologo era una cosa da nulla, presente in tante ragazze della mia età.

Ultimamente avverto sempre questo noduletto pero’ lo sento abbastanza duro e non sto vedendo che si sposta come prima avvertivo facesse e soprattutto mi da fastidio non solo la parte interessata ma entrambi i seni anche quando mi stendo a pancia in giù.

Si può trattare di qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per I dolori nulla di preoccupante

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm

.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
.
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm

Riguardo alla presenza del fibroadenoma se e' in possesso di una diagnosi di certezza starei tranquilla perche' l'eventualita' di una degenerazione e' del tutto trascurabile.
Passata l'emergenza una visita di controllo per essere rassicurata sarebbe indicata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie della risposta dottore.
Si, il medico mi disse che si trattava di un noduletto legato agli ormoni nulla di grave.
Per rassicurarmi sicuramente andrò nuovamente a controllo.