Buonasera,da un mese e mezzo prendo la pillola e avverto fastidi e dolori ad un seno,

Buonasera, da un mese e mezzo prendo la pillola effiprev e da pochi giorni dopo l assunzione ho cominciato ad avvertire fastidi e doloretti ad un seno.
Ho un nodulo al seno uscito con la gravidanza 9 anni fa.
Non mi ha mai dato fastidio ma ultimamente mi da un leggero fastidio.
Ho contattato il mio ginecologo e dice che con l emergenza corona virus fa solo le urgenze e che io posso stare tranquilla...Secondo lei è cosi?
sono molto ansiosa
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A parte il fatto che dopo 9 anni non ci sia una diagnosi su quel nodulo per il resto da quanto descrive puo' stare tranquilla.
La pillola non provoca di solito dolori ma puo' amplificare quelli di origine funzionale.
Stia tranquilla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com