Pellicine bianche capezzoli

Buongiorno,
sono una ragazza di 34 anni, da diverso tempo ho notato delle pellicine bianche (come la normale pelle secca disidratata) sui capezzoli che vanno via mettendo un po' d olio sul seno.
Il problema si pone più accentuato dopo la doccia o dopo la sauna.
I capezzoli risultano normali, rosei, morbidi e non mi prudono ne mi fanno male, una volta messo l’olio idratante il problema sparisce per un po' per poi ripresentarsi.
Ho fatto visita senologica, dermatologica, eco mammaria, dove mi hanno detto che è un problema fisiologico del seno, in quanto come per tutta la pelle c'è un reciclo.
Io però sono preoccupata per il Paget.
E’ normale che nei capezzoli si formi la pelle secca?
Sono normali?
grazie molte sono veramente in ansia
[#1]
Attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Carissima,

le manifestazione della malattia di Paget non sono esattamente come Lei descrive, e in ogni caso è stata visitata e rassicurata in merito. I capezzoli possono disidratarsi e screpolarsi, sono esposti a traumatismo leggero ma continuativo da parte dei vestiti e/o del reggiseno.

Un caro saluto

Giovanna Gatti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottoressa,

Cordialmente
[#3]
dopo
Utente
dottoressa mi scusi le chiedo ancora una cosa riguardo al referto della eco mammaria:

Struttura mammaria iperecogena e disomogenea per prevalente fibro-ghiandolare. Sempre evidenti a sinistra alcune piccole cisti , una di queste al quadrante supero-interno , ovale di diametro di 7-8mm ha una sottile striscia iperecogena centrale per cui potrebbe essere attribuibile a cisti densa o anche a linfonodo intra-ghiandolare. Bilateralmente non si evidenziano lesioni focali sospette ,cavi ascellari liberi da linfoadenomegalie patologiche. Dopo l’eco ho eseguito sia visita ginecologica con palpazione al seno, sia visita senologica presso la LILT. Entrambi sia ginecologo che senologo mi hanno detto che è tutto a posto. Il fatto di aver riscontrato una cisti densa o linfonodo è pericoloso? Attualmente ho scoperto di essere in gravidanza e sono un po’ preoccupata. Grazie