Addensamento parenchimostromale quadranti mammari esterni sx

Buongiorno Gentili Dottori, scrivo per conto di mia madre di anni 59 preoccupata per una sensazione di ingrossamento della parte esterna del seno sinistro.

Tre mesi fa ha fatto un'ecografia che ha questo referto:
"Rispetto ad un precedente esame in altra sede del 29 marzo 2019, non sono evidenti focalità ecostrutturali sospette.

Lieve maggiore addensamento parenchimostromale dei quadranti mammari esterni di sinistra.

Si riscontrano alcuni linfonodi reatti-iperplastici alle regioni ascellari (diametro bipolare massimo di circa 8 mm a destra).
"
Visto il periodo poco consono alle visite se non strettamente necessarie, cosa ne pensate del referto e della sensazione che ha mia madre?

Ringrazio anticipatamente.

Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A 59 anni forse e' piu' indicata una mammografia.

Quando ha fatto l'ultima mammografia ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Gentile Dottore, l'ha fatta il 23 marzo 2019. Dovrebbe ripeterla lunedì prossimo ma ha delle riserve per via del virus..