Secrezioni biancastre seno

Gentili dottori sono una ragazza di 39 anni! A ottobre dopo circa un mese di dolore al seno ho deciso di fare un ecografia al seno qui l'esito: macromastia con prevalente componente adiposa.
bilateralmente sono presenti minute formazioni cistiche e aree di mastopatia.
non alterazioni ecostrutturali di rilievo ne adenopatia del cavo ascellare.
qualche giorno dopo mi accorgo di una secrezione lattiginosa dal seno destro, mi reco in ospedale e mi faccio prenotare una mammografia: seno destro negativo, al seno sinistro si osservano microcalcoficazioni associate ad area mastopatica di circa 3cm.
dopo circa un mese faccio il mammotone al seno sinistro per le microcalcoficazioni al seno sinistro e qui l'esito: la risposta istologica risulta B2, benigna: frustoli di parenchima mammario con iperplasia duttale usuale ed a cellule colonnari, metaplasia apocrina e flogosi cronica istiocitaria; presenti microcalcoficazioni dutto lobulari.
il dolore che avevo passa ma da febbraio, circa una o due volte al mese e una o due volte al dì ho delle secrezioni da entrambi i seni sempre lattiginose, che sono più che altro provocate ma raramente mi è capitato anche spontanee magari facendo qualche movimento non abbondanti solo delle minuscole goccioline, tengo sempre dei fazzoletti bianchi nel reggiseno ma non si sporcano mai soli solo quando lo appoggio sulla gocciolina a volte e talmente poca che sembra trasparente, una punta di spillo per intenderci ma sono molto molto preoccupata. controllo ossessivamente il mio seno! Da cosa può dipendere, forse la tipologia del mio seno può fare ciò?
Il mio ciclo è regolare anche se negli ultimi sei mesi è un po' più scarso del solito.
ho molta ansia.
vi prego di rispondere perché non vivo più con serenità! in famiglia non ci sono casi di cancro al seno! Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco.

Specifichi bene se le secrezioni sono solo provocate o anche spontanee, continue, abbondanti e colore.
Se desidera un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-13363.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Se si indichi l'eta' di insorgenza del tumore familiare
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica