Domanda su piccolo nodulo al seno

Buongiorno, vi scrivo riguardo mia madre, donna over 65 da poco.
Un paio di giorni fa si è trovata un piccolo nodulo, delle dimensioni di una lenticchia, mobile, con la consistenza morbida, come quell di una cisti liquida o adiposa per capirci.
Questa formazione è in un posizione insolita, nella parte bassa esterna del seno sx, quasi al confine fra seno e torace.
Ha fissato un appuntamento per ecografia ad inizio della prossima settimana.
Non avrei dovuto farlo, ma leggendo in giro ho letto che l'85% di queste formazioni sono benigne, ma con età e menopausa queste ultime si presentano meno nelle donne non più giovani.
Vorrei quindi chiedervi se questa formazione è automaticamente di natura maligna data l'età, o se cmq è possibile sia una formazione benigna o qualcosa di non grave cmq (parlo solo di possibilità, nessuna impossibile diagnosi a distanza).

Molte grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono meno frequenti ma anche a 65 anni ci possono essere lesioni benigne.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta visto che leggendo un pò in giro non avevo trovato notizie. Ho un'ulteriore domanda, cosa di non poco conto: mia madre mo ha detto che questa piccola formazione non ha sede nella mammella, come pensavo fino a ieri, ma fra mammella ed ascella, nei pressi di una costola alta. Non so se questa cosa può essere di sollievo a suo parere comunque farà gli esami radiologici lunedi.
Grazie in anticipo.
[#3]
dopo
Utente
Anzi rettifico, si trova esternamente, fuori dal tessuto della mammella, in corrispondenza di una costola, più o meno dove, per capirci, in genere "picchia" l'elastico del reggiseno. La formazione/lesione/nodulo è talmente piccola/o che non sempre si riesce a palpare a meno che mia madre non si metta in una certa posizione.
Grazie ancora.