Ripetere ecografia al seno?

Buongiorno Dottore,
visto che sono una ragazza ansiosa e sto curando tale disturbo, vorrei un altro consiglio.

Come avevo scritto nel precedente consulto, noto ancora le ghiandole del seno destro, più dure, sia lateralmente che sotto il capezzolo.
E anche dopo il ciclo del mese scorso, sono rimaste più o meno così e sembrano tutte mobili.

Dall' ecografia fatta a gennaio da una senologa, risultava appunto solo una cisti mm al seno sinistro e linfonodi reattivi ascellari, che erano presenti anche nelle ecografie annuali, precedenti.

Due settimane fa, visto che percepivo anche una pallina sotto l ascella, ho fatto un controllo dalla mia ginecologa.
Palpando entrambi i seni, mi ha detto che molto probabilmente è un po' di mastopatia e il linfonodo può essersi ingrossato, anche per la pressione che io ho effettuo.

Per la ginecologa, non è il caso di rifare ora una nuova ecografia, semmai tra due tre mesi.
Vorrei chiederle, visto il linfonodo ingrossato, non sarebbe meglio farla a breve?

La ringrazio come sempre e mi scusi per la mia apprensione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non e' il caso di ripeterla

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, cercherò di pensarci meno, evitando di stare sempre a controllare.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla