Senologia

Salve sono una ragazza di 26 anni, oggi ho effettuato un ecografia per un dolore e gonfiore al seno sinistro, permetto che ogni 6 mesi faccio dei controlli per vari fibroadenomi e cisti che ho da tempo, ma sempre delle stesse dimensioni, quindi regolari... La diagnosi è la seguente: eco struttura diffusamente e marcatamente disomogenea senza rilievo di aree spazio occupanti a carattere sospetto in senso eteroplastico.

Presenza a sinistra di formazione ipoecogena polilobulata, al QSI di 12 mm circa in sede periareolare sostanzialmente invariata rispetto al precedente controllo, sempre a SN formazione ovalare ipoecogena al QSE di 5 mm circa.

A destra si segnalano altre formazione ovalari ipoecogene a margini regolari sostanzialmente invariate rispetto al precedente controllo, in particolare al QIC di 12 mm e di 8 mm e di 7 mm in sede sottoareolare, al QME (10 mm e 8 mm).

Linfonodo reattivo a destra di 13 mm circa.

E opportuno completamento con RM mammaria bilaterale senza o con M.
D.
C
Posso stare tranquilla in base a questo esito?
Vorrei un vostro parere, grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Puo' stare tranquilla !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com