Formazione ipoecogena seno

Buongiorno, ieri ho fatto l’ecografia di controllo al seno che faccio annualmente avendo 39 anni.
Oltre a diverse cisti di cui ero già a conoscenza e’ stata trovata una formazione ipoecogena, a contorni regolari, priva di segnale vascolare, con caratteri eco grafici di benignità (cisti densa?
adenofibroma?) Eventuale rivalutazione ecografica tra 3 mesi La dottoressa che ha eseguito l’esame mi ha rassicurato dicendomi che il controllo a tre mesi e’ per un ulteriore tranquillità mia ma che lei e’ già tranquillissima, aggiungendo che se avesse avuto dei dubbi anche minimi mi avrebbe mandato a fare ulteriori esami.
Io invece ho molta paura perché sembra che gli anni scorsi questa formazione non ci fosse. O comunque non è mai stata segnalata! La dottoressa mi ha detto che piccola e meravigliosamente ovale
Meglio richiedere l’ago aspirato?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non ha dubbi l'ecografista e quindi vada tranquilla a tre mesi per il controllo

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com