Mammografia e segnalazione linfoadenomegalie dx

buon giorno,
ho 46 anni ed eseguo ogni anno mammografia ed ecografia mammaria.

L anno scorso (marzo 2019) mi venne evidenziata durante l ecografia un ingrossamento dei linfonodi ascellari a dx, di poco conto, dovuti, secondo il tecnico, all uso di deodorante aggreesivo.
dall'eco risultavano "no infoadenomegalia sospette da entrambe le parti"
quest inverno ho notato dolore al seno destro, molto forte e ho prenotato i consueti esami, poi non svolti causa epidemia.
Ho smesso nel frattempo l uso del deodorante abituale, passando a uno naturale e il dolore al seno è passato del tutto lasciando solo leggermente indolenzita la parte ascellare e del braccio,
il 12 maggio ho fatto mammografia, con esito invariato rispetto all anno scorso ma con segnalazione "linfoadenomegalia a dx.
"
ho ecografia mammaria il 21 maggio ma sono molto preoccupata.
Dall ecografia ricaverò info utili?

Grazie per il riscontro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive sarà solo rassicurata.

I linfonodi reattivi possono mantenere il volume aumentato anche per molto tempo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo
La ringrazio moltissimo per la celere e confortante risposta .
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla