Referto ecografia mammella bilaterale

Buon pomeriggio, sono una donna di 34 anni con due gravidanze e cure ormonali passate.
Ho ritirato oggi il referto, la mia dottoressa di base sospettava mastopatia fibrocistica in quanto ne soffre anche mia madre.

ECOGRAFIA MAMMARIA BILATERALE
Quesito diagnostico:mastodinia a destra Non alterazioni ecostrutturali focali sospette.

Non linfonodi patologici ascellari.

Reperti invariati rispetto al precedente controllo.

Ricontrollo ecografico a 12 mesi.

Conclusioni diagnostiche: BI-RADS categoria 1 (reperti di normalità).

Mi conferma che è tutto nella norma?
Si può escludere quindi mastopatia?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La mastopatia non è una malattia.

E' tutto normale

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica