La malattia di paget del capezzolo può essere anche un po' fuori dall'areola?

Salve, sono una studentessa di medicina e mi capita che conoscendo le malattie ogni tanto penso di averne qualcuna!
Ho 25 anni.
Mia nonna paterna ha avuto un tumore al seno.

Da qualche giorno ho una lezione rossastra, un po' traslucida al centro, molto vicina all'areola (ma non la tocca, ci sono circa 2 mm di distanza dall'areola).

Mi chiedevo se fosse il caso di farla vedere urgentemente o se posso aspettare per vedere se va via e stare tranquilla.

Io spero sia una micosi perché ne ho già sofferto in passato e perché ho una lesione tondeggiante sul braccio che le somiglia un po' (ma è molto più regolare). . . Però mi affido agli esperti...
Scusate la mia paranoia!

P. s. ovviamente non ho riscontrato nulla all'autopalpazione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-14121.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio (precisare età di insorgenza del tumore )
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta.