Microcalcificazioni al seno

buonasera mia mamma ha effettuato una mammografia per prevenzione all'asl ed é stata contattata per un ecografia, e noi siccome eravamo impaurite abbiamo subito richiesto un ecografia privata:
Regolare rappresentazione dei tessuti superficiali
Ghiandole mammarie simmetriche ad involuzione fibroadiposa
A destra in sede periaereolare all' UQI area ipocogenea con spot iperecogeni come da microcalcificazioni di circa 10 mm di diametro, a margini mal definiti, con cono d'ombra posteriore.

Assenza di altre formazioni cistiche o solide
Regolare rappresentazione del disegno duttale retroareolare bilateralmente
Utile confronto con mammografia ed agoaspirato.

Siamo preoccupatissime per queste microcalcificazioni cosa sono??
?
perchè agoaspirato si sospetta qualcosa?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Manca per comprendere meglio, il referto della mammografia

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica