Mammografia quando farla

Buongiorno,
volevo sapere un'informazione.

Ho effettuato mammografia ma non nel periodo corretto.

Nel senso che non è stata eseguita nella prima fase del ciclo ma successivamente.

Questa cosa può avere influito sull'attendibilità dell'esame?

Grazie a chi risponderà!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla che non influirà sull'esito dell'esame.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta Dott. Catania!
[#3]
dopo
Utente
Dott. Catania, scusi se la disturbo di nuovo. Da qualche mese sento un senso di pesantezza al seno sinistro, proprio come se fosse pesante. A febbraio ho scoperto di avere un piccolo nodulo nella parte centrale e già sentivo questa pesantezza. Ho scoperto poi di essere incinta e non ci ho più badato. La gravidanza è andata male però questa sensazione è tornata. Può essere quel nodulino a provocarmi questa sensazione? O cosa può essere? Grazie se mi risponderà.