Carcinoma mammario

Egregi dott.
ho 48 anni e a settembre 2019 sono oper
ata operata di carcinoma duttale infiltrante
Diagnosi istologica
Stadio pT 1b G2 pNO sent (0/1)
ER pos (80%) PgR pos (90%)
Mib 1 o Ki67=20%
Determinazione IHC di HER-2=0
Sto assumendo Nolvadex 20 mg e decapeptyl ogni 28 giorni
Al controllo ecografico è emerso nel QII una formazione ovolare ipoecogena con polo vascolare inferiore di 0.9x0.
4 cm con profondità dalla cute di 1 cm.
dovro essere operata di nuovo?
È un tumore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è una diagnosi. Farei una agobiopsia ecoguidata.

Specificando il tipo di intervento
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-14711.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.il mio oncologo per telefono mi ha detto di toglierlo subito
[#3]
dopo
Utente
Dottore. Ho fatto lavisita senologica e il dottore mi ha detto di riperla ad ottobre assieme alla mammografia.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ad ottobre ma quale diagnosi è stata fatta ?
[#5]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto.....mi ha semplicemente scritto area nodulare ipoecogena QII sin.
Si consiglia mammografia piu ecografia mammaria ottobre2020.
È ciò che mi ma detto è che il seno è infiammato.mi aiuti dottore non so che fare lui è il chirurgo che mi ha operata
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
PROVI COME LE AVEVO GIà SUGGERITO A RIPOSTARE CON IL COPIA INCOLLA E LE ULTIME NOVITà SU

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-14823.html