Nodulo mammella

Gentilissimi

A seguito di mammografia annuale di controllo (implementata con ecografia a completamento) è stato riscontrato, a mia madre, formazione nodulare di 0, 6 cm a contorni finemente seghettati l’indicazione è stata quella di nuovo controllo radiografico/ecografico fra 3 mesi.
Preciso che Non vi è familiarità.

Concordate con l’iter di attesa o sarebbe da sottoporre subito a biopsia?

Grazie
[#1]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Il riscontro di nodulo pur piccolo ma con margini irregolari deve sempre mettere sull’avviso. Non ci dice l’età di sua madre né se ha ancora le mestruazioni, se è stata valutata da un Senologo e se vi é un riscontro palpatorio del nodulo? Fatte queste premesse, sulla sola indicazione delle scarse notizie da lei riportate, riterrei utile la microbiopsia ecoguidata.

Dott. Giuliano Lucani
Specialista in Chirurgia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Senologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, preciso:

aa 67 in menopausa, totale assenza di sintomi e di reperti palpatori. Localizzazione nodulo QII sx. Nessuna valutazione senologica ma solo radiologica per consueto screening.
[#3]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Credo ch in questo caso serva anche il parare del senologo pur con il massimo rispetto per i Radiologi.