Eczema capezzolo

Buonasera,
Chiedo gentilmente il vostro supporto poiché sono molto preoccupata.
Ho 31 anni ed è da quando sono bambina che soffro di dermatite atopica: ogni anno mi escono eczemi in diverse parti del corpo tra cui il capezzolo (entrambi o uno solo).
La pelle diventa molto secca e si screpola, ho molto prurito e alcune volte si formano delle crosticine gialle.
Con creme al cortisone il problema si risolve ma con il passare del tempo tende a ripresentarsi.
Ho fatto due visite dermatologiche e la diagnosi è stata: eczema e impetiggine, ho seguito la cura prescritta che ha portato temporaneamente alla risoluzione del problema, ma ora mi ritrovo nella stessa situazione.
Ho letto su internet della malattia di Paget e ora sono terrorizzata, non ho mai fatto una visita da un senologo che sicuramente prenotero' a breve ma volevo sapere se secondo voi si può trattare di quella.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Il morbo di Paget del capezzolo è una patologia tumorale che colpisce solo la cute dell'areola o è espressione di un tumore più profondo che si estrinseca sotto forma di eczema superficiale . Le pomate cortisoniche normalmente non hanno capacità di far scomparire, anche temporaneamente, l'eczema del m di Paget . Penso quindi di poterla tranquillizzare, anche perché la localizzazione al capezzolo non è l'unica di cui lei soffre.

Dott. Giuliano Lucani
Specialista in Chirurgia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Senologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta! Cordialmente