Fibroadenoma ingrossato

Buongiorno,
oggi mi sono sottoposta ad un' ecografia al seno, perché ho notato con l'autopalpazione un nodulo.
Si tratta di un fibroadenoma, già presente dall' anno scorso, che ho scoperto durante la mammografia.

L' anno scorso ho anche fatto l' agoaspirazione.
Il risultato era negativo.

Ma nel giro di un anno è aumentato di 8mm, è di 17mm.
Il medico mi dice che se volessi potrei trasportarlo.
Ho la zona alquanto dolente...ma mi dicono che il dolore ascellare e scapolare (con formicolio per tutto il braccio dx) è di tipo muscolare e non dipende dal fibroadenoma.

Cosa mi consiglia?

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuliano Lucani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Senologo 99 3 2
Un fibroadenoma che cresce raddoppiando il volume in un anno,. pur con agoaspirato tranquillizzante, dovrebbe essere asportato anche solo perchè potrebbe raggiungere dimensioni considerevoli e diventare sintomatico o richiedere una incisione chirurgica più grande. . Concordo con chi le ha detto che i sintomi da lei riferiti non sono dipendenti dal nodulo.

Dott. Giuliano Lucani
Specialista in Chirurgia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Senologia