Secrezioni capezzolo

Son9 una ragazza di 35 anni.
Da un anno a questa parte mi capita di avere un forte dolore al capezzolo per qualche istante come se me lo stritolassero.
Sa qualche giorno invece mi sono accorta chevdallo stesso capezzolo esce del liquido trasparente solo se lo spremo.
Prendo escitalopram da circa 8 mesi.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Ho partorito 5 ann8 fa e non ho mai allattato.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Gianfranco Conti Oncologo, Senologo 48 2
La secrezione del capezzolo provocata non viene considerata patologia.
Nel capezzolo ci sono sensori tattili che stimolano la fuoriuscita del materiale all'interno dei dotti.
Faccia semplicemente un dosaggio della prolattina, e un controllo completo della diagnostica mammaria (mammografia ed ecografia), ed a limite un esami citologico del secreto.
Ovviamente non sprema piu il capezzolo.
Se ha fastidio ai capezzoli prenda per una decina di giorni della bromelina in compresse (è un antiinfiammatorio naturale).

Dr. GIANFRANCO CONTI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, ho eseguito una ecografia mammaria bilaterale...non è emerso nulla di importante se non una dilatazione dei dotti galattiferi...può essere questa la causa delle forti fitte che a volte mi prendono al capezzolo e delle secrezioni? Questo problema dei dotti dilatati a cosa può essere dovuto? Scusi se glielo chiedo ma x la visita ginecologica ci vorrà un po di tempo e sono un po in pensiero.
Grazie