Ecografia seno

Salve da 2 settimane fa mia moglie 30 anni facendo palpazione al seno ha individuato una parte un po’ dura, immediatamente abbiamo prenotato un ecografia, con questo referto: nodulo in sede periareolare supero esterna sinistra.
Alla stessa sede all’etg nodulo solido ovoidale di tipo benigno con dimensioni pari a 2, 6x1 cm riferibile a verosimile FAD.
In relazione alle dimensioni del nodulo benigno palpabile si consiglia consulenza chirurgica per exeresi.
Chiedo un vostro parere, posso inviare in pvt l eco.
Grazie infinite attendo una vostra celere risposta.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Gentile signora, un nodulo benigno non deve causare allarmismo ma bisogna pensare di avere tutto il tempo per decidere, consultare un senologo e poi concludere. puo semplicemente ripetere a 3/6 mesi eco e MRX senno puo pure fare agoaspirato. se il nodulo invece ha caratteri evolutivi sia dimensioni che caratteristiche citologiche, si potrebbe pure pensare di eseguire nodulectomia e rivalutazione.

Dr.ssa mariagiovanna fava