Follow up oncologico per brca1

Buongiorno,
mi chiedevo perchè dopo i 5 anni, devo eseguire anche esame oculistico e dermatologico.
Forse perchè esiste la probabilità di ammalarsi anche in quelle parti?

Io sono già stata operata 2014 mastectomia seni (tumore seno dx) e ovaio (anno successivo per prevenzione).

Vivo ormai con un sistema di allarme virtuale, che, al primo campanello di allarme del mio cervello, mi manda in tilt.

L' ipocondria regna dentro me.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Signora, la richiamo all'ordine...cioè lo schema di follow-up per le paz con test BRAC1-2 positivo è un'ottima arma di prevenzione anche terapeutica...in molti centri settentrionali, ormai tale schema viene erogato quasi gratuitamente all'interno delle Breast Unit cosa che non avviene in tutte le aree geografiche...invece di vivere questi controlli con ansia, ritenga di avere un'arma in mano almeno predittiva che le consentirà di prendere tutte le decisioni più opportune in tempo!

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott.ssa,

grazie per la risposta, ma non ha capito la mia domanda. La mia non era una lamentela,ci mancherebbe!
la mia domanda era un'altra.
Tutte quelle come me che hanno sofferto la malattia, vanno ai controlli con l'ansia....

"Forse perchè esiste la probabilità di ammalarsi anche in quelle parti?"