Chiarimento referto ecografia

Salve, ho fatto un'ecografia per un gonfiore bilaterale al capezzolo che mi porto avanti da molto, sospettando ginecomastia.
Il referto dice: iperplasia fibroadiposa di lieve entità.
Quindi, non si tratta di un aumento della componente ghiandolare?
Posso stare tranquillo?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Il referto è benigno. Un po' scarno nella descrizione, comunque non fa rilevare problemi.
[#2]
dopo
Utente
Si tratta di ginecomastia vera?
[#3]
Attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Non è stata diagnosticata da chi ha eseguito ecografia. Non esprime alcun parere (se il referto si limita a questo) sulla ghiandola mammaria, quindi non possiamo evincere alcunché. Palpatoriamente si potrebbe forse aggiungere qualche elemento, magari guardando le fotografie dell'ecografia. La diagnosi si può fare solo in visita.

Un abbraccio.

Giovanna Gatti