Secrezioni seno

buongiorno.Dal mese di dicembre 2008, dopo un aborto spontaneo alla settima settimana senza raschiamento ( probabilmente uovo cieco), schiacciando i capezzoli noto da entrambi delle secrezioni che variano dal bianco trasparente al bianco latte. sono secrezioni non spontanee, non ho alcun dolore al seno e nessuna ghiandola ingrossata.
non ho notato nessun cambiamento del ciclo mestruale, che come prima dell'aborto è rimasto regolarissimo (28/29 gg.).
vorrei sapere da cosa potrebbero essere dovute queste secrezioni e se è normale che siano ancora presenti nonostante siano ormai passati quasi 4 mesi dall'aborto.
vorrei inoltre capire se queste secrezioni possono interferire in qualche modo con una prossima gravidanza o se posso stare tranquilla.
attendo una vs. gentile risposta.
grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non interferiscono con la prossima gravidanza.
Non presentano caratteristiche preoccupanti

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Ma la conferma la potrà avere tramite una visita

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente tanto per la sua celere risposta. Ho letto anche l'allegato da lei segnalato e mi sono un pò tranquillizzata.
Sono contenta del fatto che queste secrezioni non possano interferire con una prossima gravidanza che spero arriverà presto!
Secondo lei quindi sarebbe comunque necessario una visita di controllo al seno?
Io inizialmente avevo il dubbio che si potesse trattare di iperprolattinemia ma il ginecologo dice che difficilmente si presenta con un ciclo così regolare come nel mio caso.
Diciamo che ormai sono un pò fissata con queste secrezioni che molto spesso controllo se persistono o meno....e non vorrei che in questo modo peggiori soltanto la cosa.
Grazie ancora Dr. Catania è stato gentilissimo.