Formazione polilobata pettorale

Buongiorno a tutti, sono un uomo di 42 anni di Roma e da circa 2 settimane avverto un piccolo nodulo poco più in alto del capezzolo destro.
Ho ritirato poco fa il referto dell’ecografia e leggo formazione polilobata di 9. 2mm x 3. 6 mm x 4. 1mm ipoecogena con eccentrica componente iperecogena priva di vascolarizzazione al Color-Doppler. La formazione non presenta le caratteristiche del lipoma, determina impronta ad ampio raggio sul grande pettorale destro ed è meritevole di videat chirurgico (in prima ipotesi cisti complessa).

L’unica indicazione che mi hanno dato è stata quella di farla rimuovere al più presto per poi analizzarla, ma non ho idea di dove rivolgermi e quale iter seguire.

Se puó essere utile, ma forse è solo una coincidenza, un paio di giorni prima di accorgermi del nodulo avevo fatto uno sforzo aiutando un amico a sollevare e montare uno scaldabagno.

Ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Buongiorno.

Consiglio la visita da un/una senologo/a per la verifica della natura di questa formazione solida.
La descrizione è compatibile con un nodulo benigno, ma non esiste certezza: le caratteristiche descritte nel referto richiedono un approfondimento con l'esame istologico, quindi la prossima mossa dovrebbe essere la visita senologica.
(il/la senologo/a è il/la chirurgo/a che si occupa esclusivamente di senologia).

Un cordiale saluto.

Giovanna Gatti