Formazione polilobata pettorale

Buongiorno a tutti, sono un uomo di 42 anni di Roma e da circa 2 settimane avverto un piccolo nodulo poco più in alto del capezzolo destro.
Ho ritirato poco fa il referto dell’ecografia e leggo formazione polilobata di 9. 2mm x 3. 6 mm x 4. 1mm ipoecogena con eccentrica componente iperecogena priva di vascolarizzazione al Color-Doppler. La formazione non presenta le caratteristiche del lipoma, determina impronta ad ampio raggio sul grande pettorale destro ed è meritevole di videat chirurgico (in prima ipotesi cisti complessa).

L’unica indicazione che mi hanno dato è stata quella di farla rimuovere al più presto per poi analizzarla, ma non ho idea di dove rivolgermi e quale iter seguire.

Se puó essere utile, ma forse è solo una coincidenza, un paio di giorni prima di accorgermi del nodulo avevo fatto uno sforzo aiutando un amico a sollevare e montare uno scaldabagno.

Ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Buongiorno.

Consiglio la visita da un/una senologo/a per la verifica della natura di questa formazione solida.
La descrizione è compatibile con un nodulo benigno, ma non esiste certezza: le caratteristiche descritte nel referto richiedono un approfondimento con l'esame istologico, quindi la prossima mossa dovrebbe essere la visita senologica.
(il/la senologo/a è il/la chirurgo/a che si occupa esclusivamente di senologia).

Un cordiale saluto.

Giovanna Gatti