Secrezione gialla capezzolo

Buongiorno premetto che sono una donna di 44 che si controlla assiduamente a causa di familiarità di neoplasia ovarica e senologiche, test genetico per mutazione negativo.
Effettuo mammografia con visita ed eco ogni anno, eco mammaria ogni 6 mesi, stessa cosa per quella ginecologica, tutto smepre nella norma.
Ultima mammografia dicembre 2019 ed ecografia gennaio 2020.
A dicembre ho avuto secrezione lattiginosa da entrambi i capezzoli con prolattina alta, ho eseguito eco seno tutto ok, ho preso dostenix mezza compressa ogni 3 giorni X due mesi consigliata dal ginecologo, non ho ripetuto le analisi causa covid! Ieri ho notato che solo dal capezzolo destro spremendo più volte sono uscite due impercettibili secrezioni trasparenti e poi una piccola secrezione gialla tipo colostro, anche oggi ho riprovato direttamente una piccolissima secrezione gialla, sono preoccupata perché solo da un capezzolo e comunque nn spontanea almeno credo, sto provando con ad indossare della canotte bianche ma da ieri ad oggi nessuna macchia! Cosa mi consigliate di fare?
Se fosse prolattina alta sarebbe uscita da entrambi i cpaezzoli giusto?
[#1]
Attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Buongiorno.

Avendo una continuità di controlli che le garantisce una buona conoscenza del seno, Le suggerirei di attendere ancora senza insistere troppo nell'eventuale spremitura del capezzolo. Una visita dal medico di Medicina Generale potrebbe essere la migliore idea, a titolo di rassicurazione per il parere del Collega. Una visita senologica può essere desiderabile in seconda battuta, ma al momento non esistono motivi per procedere con un approfondimento.

Un cordiale saluto

Giovanna Gatti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottsa X la celere risposta , mi chiedevo se non spremo il capezzolo come faccio a capire che nn c'è più secrezione ? In questo momento sto in fase premestruale può dipendere da quello?
[#3]
Attivo dal 2020 al 2021
Chirurgo generale, Radioterapista, Senologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta
Credo che la cosa migliore sia di lasciare che sia il medico a eseguire una corretta spremitura, in fase di visita. Provvedere personalmente non serve molto.