Carcinoma seno

Salve, gentili dottori gradirei un vostro parere se è possibile.

Mia madre, anni 74, ha eseguito esame istologico: lesione cutanea circa 4, 5cm al QI mammella sinistra.
Operata circa 9 anni fa.

B5

Diagnosi Istopatologica: Frustoli di carcinoma mammario infiltrante di tipo non speciale, G3 (grading nucleare) con ricco infiltrato
linfocitario.
TILs 50%

Categoria B5

Determinazione Recettori Ormonali e Fattori Prognostici:
Proteina recettore estrogenico presente nel 0% degli elementi neoplastici*
Proteina recettore progestinico presente nel 0% degli elementi neoplastici*
Marcatore proliferazione Ki67 (30-9) positivo nel 75% degli elementi neoplastici
HER2: Score 0**

* Controllo interno positivo presente
** HER2 sullo stesso vetrino sono presenti controlli positivi

Vorrei conoscere il vostro gentile parere.

Vorrei sapere tutto quello che è possibile fare.
In questi casi l'età è rilevante?
Non ho capito bene a quale tipo di tumore appartiene.

Sono estremamente preoccupata considerato anche il fatto che ha perso tanto peso.
Grazie mille.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco !
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Non ho ben compreso il diametro del tumore scoperto recentemente e cosa le hanno proposto di fare. L'istologico di quello operato 9 anni fa ?
E' una situazione complessa ( Triplo Negativo) ma non vuol dire affatto che non ci sia una soluzione terapeutica
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-15855.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com