Nodulo al seno e avvallamento

Salve dottori ho 34 anni e nemmeno un mese fa ho fatto un eco mammaria di controllo ed era tutto ok dopo circa 13 giorni lo stesso giorno dell arrivo del ciclo noto questa pallina non durissima molto mobile ed elastica sono in vacanza vado nel panico e prenoto ecografia dal mio senologo che farò lunedì.
Guardandomi allo specchio però sono ancora più preoccupata perché in prossimità della pallina che si trova nel quadrante superiore più in prossimità dello sterno e molto in alto rispetto all areola diciamo in zona toracica ho visto che corrisponde un avvallamento come se ci fosse uno svuotamento quasi come se mancasse tono muscolare non una fossetta, avvallamento che onestamente ricordo bene di aver notato molti mesi prima di questo nodulo ma che vedendolo adesso nella stessa posizione mi sta facendo molto preoccupare.
La mia domanda è può essere un ecografia fatta nemmeno un mese fa possa non vedere un tumore e puo essere che un nodulo esca così all’improvviso dalla sera alla mattina giuro che me ne sarei accorta anche nei giorni successivi perché basta grattarmi per sentirla e prima di quel giorno non c’era ne sono sicura! E ultima domanda può quell’avvallamento presente già da mesi e visto anche con l’ecografia non essere riconosciuto o essere un sintomo precoce di un nodulo che ancora non si era manifestato?
Premetto ho un seno molto piccolo che con la gravidanza si è anche svuotato parecchio.

Grazie mille attendo con ansia una risposta
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
La sua descrizione estetica sembra riportare un quadro di eccessivo dimagrimento e perdita della massa adiposa, che rappresenta un elemento costituzionale del seno e che in quantità varia a seconda delle donne e dell'età. se mammografia ed ecografia non indicano alcun nodulo sospetto, non c'è motivo di entrar Enel panico e di allarmarsi. quindi le consiglio di eseguire gli esami standard di screening e di rivolgersi a personale autorizzato e dedicato.

Dr.ssa mariagiovanna fava