Rigonfiamento sul capezzolo

Salve avrei bisogno di un consiglio.
L'anno scorso, durante la mia seconda gravidanza ho avuto un leggero rigonfiamento al capezzolo sinistro che somigliava ad un brugolo dal quale alla pressione fuoriusciva una materia bianca e densa come ricotta con un leggerissimo cattivo odore.
Ho fatto diverse ecografie nelle quali il Dottore non ha riscontrato nulla di preoccupante.
Nel frattempo è nata mia figlia e l'ho allattata anche sd per poco tempo perché non avevo molto latte.
Da quando ho smesso di allattare il problema si è ripresentato, quindi questo rigonfiamento si è formato nuovamente.
Mi chiedo quale potrebbe essere la causa.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Fino a 12 mesi dall'allattamento, i vecchi senologi e ginecologi ritenevano che le modificazioni dei seni lattiferi e dei dotti mammari potessero ancora subire influenza ormonale e scaricare con secrezione lattescente o caratterizzarsi con una rappresentazione ad estasia ruttale o dilatazione all'ecografia del complesso retroareolare. se dovesse avere secrezione spontanea, mono o pluriorifiziale, oltre alle indagini ginecologiche di merito, esegua un dosaggio di rpolattina, ormoni tiroidei e in caso anche fattori LH FSH E Pg o ormoni sessuali e si rivolga ad un endocrinologo o un sinologo. cmq faccia trascorrere un pò di tempo dalla fine dell'allattamento e monitorizzi con ecografia ogni 3-6 mesi.

Dr.ssa mariagiovanna fava