Rigonfiamento visibile seno

Buongiorno,
Ho 41 anni e da più di dieci anni controllo semestralmente con ecografia il seno e annualmente da due anni con mammografia per familiarità di cancro al seno.

Ultma eco maggio 2020, ultima mammografia giugno 2020.

Non si riscontra nulla di anomalo, viene solo menzionata una cisti centimetrica al QSE DX.

Ora da una decina di giorni vedo come un rigonfiamento in quella parte del seno dove è localizzata la cisti.

Rigonfiamento visibile di profilo solo quando ho il braccio alzato.

Potrebbe essere la cisti stessa e quindi posso attendere il normale controllo a sei mesi o meglio approfondire nell' immediato?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Se la cisti di cui è già a conoscenza è aumentata di dimensioni perché si è raccolto più liquido al suo interno o si è modificata come una cisti densa, può essere che si verifichi, il suo sinologo sotto guida ecografia e con mitologia nel rispetto sterilità e igiene può controllarla e pungere la cisti ed aspirarla se le da fastidio.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
Nel frattempo però ho ripetuto eco e dove vedo questo lieve gonfiore del profilo della mammella non c è nulla. Anzi la cisti rilevata in precedenza si è anche ridotta.
Mi viene prescritta ora una risonanza magnetica per togliere ogni dubbio.