Rimozione piercing al capezzolo e rigonfiamento fori del piercing all’esterno

Nel 2017 ho fatto il piercing al capezzolo destro e dopo i primi periodi in cui la barretta era troppo stretta l’ho cambiata con una più lunga così che il capezzolo avesse lo spazio giusto.

Ha iniziato ad infiammarsi spesso, circa tre/ quattro volte all’anno e l’ho sempre trattato con Aureomicina 2 volte al giorno.

Adesso l’ho rimosso e toccando il capezzolo è come se attorno alla barretta si fosse formato del tessuto in più ed è abbastanza duro.
In più nella zona dei buchi questi ultimi si sono gonfiati all’esterno.
Come fare perché si rimargini bene la cicatrice?
Come fare perché vada via il tessuto all’interno del capezzolo?
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
La sua condotta estetica non è stata molto rispettosa della normale anatomia-fisiologia corporea...il capezzolo è dato da una serie di duttili o dotti che si convogliano nel seno lattifero e poi tramite dei fiorellini sboccano sulla s cutanea per fornire il latte durante l'allattamento. ovviamente ha creato una comunicazione o una via esterna di comunicazione tra un ambiente interno sterile / dutto-ghiandolare) e una s esterna normalmente abitata da germi che fanno parte della normale flora batterica residente. in più la cicatrizzazione della struttura talora è esuberante o iperplasia...oltre che una crema idratante, un olio, una cream per cicatrici e la terapia antibiotica per evitare suppurazioni, non può fare!

Dr.ssa mariagiovanna fava