Esito visita senologica

Salve, a seguito di alcuni fastidi ho deciso di effettuare una visita senologica con ecografia.
Vorrei un parere sui risultati perché il medico ha disposto che rifaccia un controllo tra 6 mesi e la cosa mi ha allarmato.

VISITA SENOLOGICA: all’ispezione le mammelle appaiono simmetriche e normoconformate con contorni, areole e capezzoli nella norma; alla palpazione addensamenti simmetricamente espressi; non evidenza di franche nodularità sospette. Cavi ascellari clinicamente indenni.

ESAME ECOTOMOGRAFICO: normale rappresentazione dei piani.
Il corpus mammae appare disomogeneamente iperecogeno con qualche piccola lacuna anecogena bilateralmente intercalata come da mastopatia cistica ed in particolare a livello del QSE di sinistra piccola lesione ipoecogena di forma oblunga a margini netti e diametro maggiore di 5. 8 mm da riferire a lesione finroadenomatosa.
Non evidenza alla metodica ecografia di lesioni con caratteri di sospetto.
Dotti lievemente ectasici.
CONCLUSIONE: displasia fibrotica.
Controllo tra sei mesi.

Anni 29, ultimo ciclo 10/15 agosto.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
La sua visita senologica completata da esame ecografia, come è auspicabile di norma, riporta un referto di benignità, esclude la patologia neoplastica maligna, ed evidenzia una mastopatia cistica ( reperto comune) e segnala un piccolo modulino benigno che non richiede particolare attenzione o approccio chirurgico o altre indagini. quindi continui i controlli con periodica, 6-12 mesi. e esegua anche al prevenzione ginecologica.

Dr.ssa mariagiovanna fava

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa, innanzitutto grazie mille per la risposta. Per la tensione mammaria e il dolore che ne scaturiva il dottore mi ha anche prescritto 20gg di flavonil da mettere alla sera. La cosa che mi ha messo un po’ d’ansia è la scadenza di 6 mesi per il successivo controllo. Ho un nodulo benigno anche alla tiroide (seguo una cura per ipotiroidismo) e la cadenza dei controlli è annuale, per questo mi ero preoccupata quando il dottore ha detto tra 6 mesi ci rivediamo. Come mai così presto se la situazione è tranquilla?
Per quanto riguarda la prevenzione ginecologica ho fatto di recente una visita ginecologica con ecografia e pap-test ed è tutto nella norma, si riferiva ad altro nello specifico? La ringrazio molto.