Dolore seno dx e formicolio alla mano

Salve,
da circa una settimana avverto dolore al seno dx, iniziato un paio di giorni dopo la fine delle mestruazioni, mutato nell'arco di questo periodo.

Il primo giorno si è trattato di sole fitte al capezzolo, per poi trasformarsi in una sensazione di fastidio diffuso e, in fine, dolore a volte vago e altre più accentuato.

Attualmente il dolore è localizzato principalmente al quadrante superiore esterno accompagnato, da un paio di giorni, da un vago indolenzimento all'avambraccio (molto meno al braccio) e parestesie alla mano (per lo più formicolio, di tanto in tanto qualche fitta dolorosa).

Al di là di queste sensazioni non ho notato nulla di strano, nessun cambiamento estetico o particolari "anomalie" al tatto.

L'ultimo controllo fatto è un'ecografia, avendo 31 anni, risalente allo scorso ottobre da cui non è emerso nulla se non una struttura iperecogena fibrosa e che ripeterò a giorni.

In ultimo, per quanto non so se possa essere utile non sono nuova a sintomi legati a problemi cervicali, parestesie comprese.

Scrivo perché, inutile dirlo, sono un po' preoccupata e la mia recente ipocondria mi toglie un po' il sonno anche perché finisco, pur sapendo che non dovrei farlo, a leggere cose su internet che, com'è risaputo, potranno generalmente a responsi tragici anche quando il problema è l'aver sbattuto il mignolino del piede contro la porta.

Potrebbe darmi una suo parere?

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquilla da quanto descrive,

Si tratta di una mastalgia extramammaria

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i dolori al seno.htm
.
[url=http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm]http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm[/url]

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore al seno...di competenza ortopedica.htm
----------------------------
Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-16289.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com