Dolore al seno

Buonasera, da qualche settimana ho un dolore costante al seno destro, che si estende anche all'ascella.
Palpando, ho individuato la presenza un nodulo che l ecografia ha confermato essere presente.

Sono molto preoccupata e siccome per la visita senologica devo attendere una settimana volevo qualche opinione in merito al risutato dell' ecografia.
GRAZIE
"Mammelle normostrutturate con prevalenza della componente ghiandolare.
A dx nel QSE, ore 10, si rileva formazione nodulare di 475, solida, ipoecogena in periferia, iperecogena centralmente, bel delimitata e con buona trasmissione posteriore del fascio US.
Al colordoppler non presenta segnali vascolari, all elastoscan è rigida centralmente.
Il reperto non consente diagnosi di certezza è da ritenere U3 e necessita di completamento diagnostico.

Non alterazioni delle regioni retraoreolari e dei profili cutanei.

Non linfoadenopatie ascellari, si riconoscono linfonodi di aspetto reattivo da entrambi i lati.
"
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive può stare tranquilla e sicuramente è indicata una verifica clinica (visita) e non succede nulla se differita di una settimana o anche di più.

Saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, sono più tranquilla! Buon lavoro!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, ho effettuato la visita senologica e le riporto il referto:
"Quadro bilaterale di mastopatia, a destra non noduli sospetti, non linfoadenopatie ascellari.
La successiva ecografia conferma il quadro descritto in esterno con a destra al QSE piccolo nodulo di 4-5mm con profili regolari,non assorbente gli ultrasuoni con piccola linea iperecogena centrale da riferire verosimilmente a piccolo fibroadenoma o piccolo linfonodo intramammario da controllare fra 3/4 mesi data la prima osservazione."
Nonostante le rassicurazioni del medico continuo ad essere preoccupata perché il dolore è ancora presente e piuttosto continuo (come una sorta di infiammazione) . La ginecologa mi ha consigliato una risonanza magnetica, cosa ne pensate?
Grazie