Sospetto paget seno?

Buongiorno professore ho 43 anni faccio prevenzione da quando ne ho circa 24 prima con ecografie ora da qualche anno anche con mammografie annuali, ho patologie benigne come cisti liquide 2 piccoli fibroadenomi e nel 2018 in seguito ad un sanguinamento il senologo mi ha fatto eseguire un esame istologico per papilloma duttale intervento a gennaio 2019 ed esame citologico, da allora da poco prima dell’ intervento avevo notato che il seno sinistro aveva creato un altro orefizio, ho seguito le visite ma il 27 settembre era il terzo giorno di ciclo noto la mattina una piccola macchia di sangue dal seno sinistro grande come un chicco di caffè premendo e togliendo una pellicina me esce ancora un po’, il senologo mi disse di fare un’ altra ecografia (avevo già fatto mammografia ed ecografia a luglio) nel quale confermava tutto come la precedente cioè solo le solite patologie di costi fibroadenoma, ho sentito il parere di un oncologo che durante la visita esprimeva dubbi si cosa potesse essere perché il capezzolo sinistro aveva due colori una parte come quello destro e l’ Altra di colore salmone, io stessa ho detto le mie paure che leggendo su internet ho trovato malattia di Paget e lui mi ha detto può darsi senza esprimersi più di tanto mi ha prescritto biopsia precutanea mammaria ed esame istologico a giorni attendo il risultato ma ho una gran paura...non capisco perché il medico senologo che mi ha fatto l’ Intervento mi ha dato una soluzione cutanea e mi ha rassicurata anche se pur telefonicamente mentre quest’ ultimo mi ha messo paura...secondo Lei professore?
Nel referto quest’ ultimo scrive Esiti resezione dei dotti mammella sinistra per patologia benigna (01/2019).
Il capezzolo di sinistra appare desquamato e sanguinante in superficie, reperto meritevole di approfondimento diagnostico.
Assenti adenopatie palpabili ai cavi ascellari.
Mammografia ed ecografia mammaria bilaterale: non reperti sospetti, ectasie duttale retroareolare sinistra.
Si consiglia approfondimento diagnostico a sinistra mediante punch-biopsy del capezzolo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Senza potere vedere è difficile esprimere un parere.
Non ho compreso perchè ha pensato ad una malattia di Paget

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-17161.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica